Il progetto Campagna Amica – Coldiretti

Tra i protagonisti di Un paese e cento storie 2013 figurano anche alcuni produttori della nostra provincia aderenti al progetto Campagna Amica – Coldiretti.

Da tempo Coldiretti promuove un modello di agricoltura multifunzionale, capace cioè di produrre buoni cibi ma anche di essere utile alla società, con servizi e buone pratiche. In questa linea si colloca l’azione di Campagna Amica, che sostiene l’agricoltura italiana negli ambiti della vendita diretta al consumatore e del turismo, con particolare attenzione al tema dell’ecosostenibilità.

Filiera corta, stagionalità, no OGM, provenienza dei prodotti e chilometro zero sono i punti intorno ai quali Campagna Amica ha costruito una rete di soggetti (aziende agricole accreditate, Botteghe e mercati) impegnati a far crescere la cultura di una spesa più consapevole. Una cultura che da sempre è la base della nostra tradizione alimentare, e che costituisce la vera essenza del made in Italy.

Per altre info: Federazione Provinciale Coldiretti Pesaro Urbino – 0721 37271 – www.pesaro-urbino.coldiretti.it – pesaro@coldiretti.it

Campagna Amica Coldiretti

ladirce

Ti è piaciuto questo articolo? La tua opinione è importante per noi!